BuddyOne

Una suite di strumenti tutti connessi tra loro

Rendo semplice il tuo... nuovo modo di comunicare!

GESTIONE CONTATTI

Aumenta le vendite, strutturando le informazioni tramite il CRM.


Permette di raccogliere e gestire tutte le informazioni dei tuoi clienti in un unico posto, un database strutturato ed organizzato interamente conforme alGDPR a tutela dei dati personali dei tuoi clienti. Potrai importare le informazioni che hai già tramite file standard o acquisendo i contatti da software che utilizzi quotidianamente; in alternativa se sei all’inizio potrai strutturare la raccolta con gli strumenti di lead generation online e offline.

Il tuo database nel tempo sarà il contenitore di tutte le informazioni che riuscirai a raccogliere. Questo permetterà di aumentare la profilazione dei tuoi clienti per strutturare campagne ad hoc, sfruttando la segmentazione avanzata. In questo modo sarà semplice costruire una relazione solida ed efficace per la comunicazione diretta del tuo business, consentendo un’esperienza personalizzata. In definitiva potrai sfruttare i canali più idonei per offrire ai tuoi clienti i prodotti o i servizi più adeguati in base alle loro preferenze.

L’analisi dei dati tramite la dashboard ti permetterà di leggere in modo semplice e intuitivo i grafici che indicheranno con quale strumento otterrai: maggiori conversioni, statistiche di crescita dei contatti, quali sono i clienti più attivi, l’andamento delle campagne e tanto altro.

LANDING PAGE

Costruisci landing page full responsive per una strategia vincente.


La facilità di questo strumento professionale ti permette, senza avere specifiche competenze, di realizzare in pochi minuti pagine di atterraggio ricche di contenuti e graficamente coinvolgenti. Potrai condividerle su più canali, a seconda dei tuoi obiettivi decidendo di utilizzarle per campagne social o per arrivare a nuovi segmenti di pubblico. Puoi anche inserirle nel testo dei tuoi SMS o email per raggiungere i clienti esistenti. Pensa per un attimo di promuovere un’offerta esclusiva facendo sconti ai tuoi clienti migliori o regala un download gratuito dando qualcosa in cambio o addirittura vendi subito consentendo l’acquisto comodamente da casa, oppure sorprendi i tuoi clienti facendoli sentire unici, e fatti conoscere raccontando bene i reali punti di forza del tuo brand.

Potrai anche:
• Sfruttare modelli e template progettati per catturare l'attenzione.

• Inserire script analytics per tracciare i click e le conversioni.

• Differenziare le tue landing page pubblicandole su domini personalizzati o esterni.

• Inserire video da piattaforme esterne per sfruttare al massimo i tuoi contenuti.

• Vendere aggiungendo link di pagamento se non hai un sito di e-commerce.

FIDELITY CARD

Trovare clienti non basta, è importante costruire con loro relazioni durature e profittevoli.


I vantaggi sono molteplici, con un programma premi fedeltà potrai creare in modo rapido le card digitali, assegnare a seconda dell’importo speso punti fedeltà ed inviare messaggi automatici personalizzati sulla base delle azioni del singolo cliente. Non avrai costi di gestione o stampa e soprattutto i clienti potranno salvare la Fidelity Card digitale nel loro smartphone senza scaricare alcuna app, semplicemente aggiungendola nel "wallet" del loro dispositivo. All’interno del modulo le informazioni del cliente verranno salvate in automatico e potrai monitorare gli acquisti grazie a statistiche chiare ed immediate. Potrai stabilire quali premi e quanti punti sono necessari per ottenerli, gestire le fidelity card emesse, i punti assegnati, i premi utilizzati ed il fatturato totale.
In modo automatico potrai avvisare i clienti con un SMS o un'email al raggiungimento delle soglie per l'ottenimento dei premi. Inoltre, con i filtri avanzati scoprirai in un attimo quali sono i clienti che non acquistano da mesi, potrebbero aver bisogno solo di un piccolo incentivo per tornare da te. Per gli alto-spendenti invece potrai inviare promozioni dedicate.
Così facendo manterrai una comunicazione diretta ed esclusiva per far crescer il tuo business con una gestione dedicata.

GESTIONE APPUNTAMENTI

Appuntamenti e prenotazioni online semplici e automatici.



La particolarità di questo servizio sta nell’adattarsi al tuo modo di lavorare. Potrai in modo semplice gestire le prenotazioni su uno o più calendari contemporaneamente, diversificare i servizi a supporto da qualsiasi device. Guidato dalla procedura potrai impostare alcuni parametri, come giorni, fasce orarie in cui sei disponibile e limiti di posti per ciascun servizio. Non appena creato il tuo calendario, potrai condividerlo via email, oppure pubblicarlo sul tuo sito web, su una landing page e anche nei canali social inserendo il codice che sarà generato. I tuoi utenti sceglieranno, data e ora in base alle disponibilità reali, potendo così fissare l'appuntamento; gli automatismi che imposterai faranno in modo che verranno inviate notifiche di conferma e promemoria, via SMS ed Email.
Se utilizzi Google Calendar sarà inoltre possibile configurare la sincronizzazione per ogni prenotazione creata e tramite BuddyOne verrà creato un nuovo evento.
La caratteristica fondamentale che ti sorprenderà è che la gestione degli appuntamenti sarà in piena autonomia, ovvero non dovrai più occuparti di cancellazioni e spostamenti, BuddyOne automaticamente seguirà per te i flussi.

Ricorda che per completare la prenotazione, l'utente dovrà lasciare i suoi dati. Avrai così raccolto un nuovo lead per le tue campagne!

MARKETING AUTOMATION

Crea automazioni per inviare al momento giusto, la comunicazione perfetta.


Grazie a questa funzionalità potrai guidare i tuoi contatti in percorsi di conversione personalizzati e del tutto automatici. L’Automation è particolarmente utile nella gestione delle attività di lead generation, si basa sull’invio automatizzato di mail o sms che riescono a guidare il comportamento dei clienti in base alle azioni che compiono, così da fargli pervenire informazioni davvero utili alle loro esigenze. Ad esempio quando un contatto compie una precisa azione (iscrivendosi ad un form sul tuo sito) scatta il workflow. Cioè? Partiranno una serie di email e SMS programmate secondo flussi e condizioni che imposterai. In base al comportamento dell’utente innescherai una serie di azioni legate alla tua strategia che porteranno alla conversione, da contatto a cliente.

• Messaggio di auguri - Invia un messaggio automatico il giorno esatto.

• Avvisi scadenze - Imposta l'automazione e invia un avviso puntuale.

• Gestione appuntamenti - Gestisci prenotazioni, appuntamenti e meeting online, in automatico.

• Fidelity card digitale – Notifica il raggiungimento delle soglie punti per i premi fedeltà.

I processi di marketing automation ti faranno risparmiare dal 70 all’80% del tempo che invece ti serve a produrre e analizzare gli stessi dati. Potrai inoltre incrementare l’attenzione nei confronti del tuo pubblico e con essa facilitare le dinamiche di upselling verso i clienti già acquisiti. In definitiva una buona programmazione delle attività automatizzate ti permetterà di creare e gestire con facilità una strategia di comunicazione mirata e con tempi di verifica sempre sotto controllo.

COUPON DIGITALI

Ti aiutano a migliorare la fidelizzazione



Crea in pochi secondi coupon digitali ti aiuteranno a raccogliere nuovi clienti, aumentare le vendite e migliorare il tasso di fidelizzazione. Il fatturato proviene dai clienti abituali, per questo è importante tenerli ingaggiati ed entusiasmarli. I coupon sconto sono perfetti, perché rafforzano ancora di più l'idea positiva che i clienti hanno di te. Avrai la possibilità di scegliere se attivare coupon a sconto fisso o uguale per tutti ed associarli al tuo e-commerce se presente.

Tramite il resoconto delle statistiche potrai sapere chi ha utilizzato il codice digitale oppure potrai impostare per coloro che non lo hanno usato una successiva campagna ad hoc.

Pensa inoltre ad utilizzarli per incentivare all’acquisto. Fai una prova: invia a tutto il database un codice sconto e verifica chi viene a riscuoterlo. Ti sorprenderai! Se vuoi, fai tornare i tuoi “vecchi” clienti invia uno sconto personalizzato. Usa i filtri avanzati per trovare chi tra loro non acquista da tanto.

Consigli (e strumenti) per inviare newsletter che funzionano

Con BuddyOne puoi inviare newsletter e email, integrandole a tutti gli altri strumenti come SMS, CRM, landing page, coupon sconto, fidelity card e altro.

Facilita l'uso di BuddyOne ai tuoi collaboratori

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